La cartomanzia è l'atto di divinare usando le carte. Divinare significa scoprire per ispirazione, intuizione o magia; prevedere.
Impara il passato, il presente e il futuro con un normale mazzo di carte da gioco. Nessun trucco, nessun talento speciale, nessuna abilità psichica. Non è neanche la magia. Se riesci a leggerlo, puoi imparare la cartomanzia con un normale mazzo di carte. Tutto ciò di cui hai bisogno è una conoscenza di base.
Un po 'di storia
Sono molte le popolazioni che in passato hanno usato la cartomanzia per predire il futuro. Ma la storia va oltre. Il mazzo di carte è stato utilizzato per la prima volta circa 600 anni fa. Il pensiero è che le carte potrebbero aver avuto origine in Cina. La valuta cinese assomigliava molto al mazzo di carte da gioco e si crede che la Cina sia stata la prima a sviluppare la valuta cartacea. La tradizione delle carte da gioco passò dall'Asia occidentale all'Egitto, poi al Nord Africa. Da lì, l'Europa. Secondo la teoria, gli arabi e i mori introdussero le carte agli spagnoli nel 1379. In Spagna il popolo chiamò le carte Naibi, che significa "predire". La domanda rimane, sono state le carte fatte per il gioco o come strumenti per la divinazione? Sappiamo che per il sedicesimo secolo le carte erano maggiormente usate per predire il futuro. Nel diciottesimo secolo, la cartomanzia fu un successo. Anche l'imperatore Napoleone si dice che abbia "consultato" le carte su base regolare. Cartomanzia, una strana parola che può fare molto.